Skip to main content

Apertura casseforti

Aprire una cassaforte bloccata può sembrare per molti un’impresa impossibile, ed in effetti, se ci pensiamo bene, forse è anche meglio così: se tutti potessimo sbloccare facilmente una cassaforte, infatti, non ci sarebbe più la garanzia di sicurezza, per qualcosa che dovrebbe nascere proprio come una sorta di fortino inespugnabile in cui possiamo conservare i nostri tesori e metterli al riparo da possibili intrusioni.

Chiama 3711239920

Servizio di apertura casseforti Milano e Provincia

Se ti trovi nella situazione in cui ti serve aprire velocemente la tua cassaforte che tuttavia è bloccata, devi sapere che un servizio molto utile ed interessante a tal proposito consiste nel chiamare un fabbro o un tecnico qualificato che arrivi a casa tua per sbloccare il tuo piccolo fortino nel più breve tempo possibile. Affidandoti ad un servizio qualificato e competente come il nostro, potrai contare su velocità, onestà e discrezione, e non avrai alcun problema conseguente ad aperture scorrette o tentativi di sblocco non andati a buon fine.

Chiama 3711239920

Ad ogni cassaforte il suo sistema di apertura

Al giorno d’oggi, a causa del sempre crescente problema economico che affligge la nostra nazione, sono sempre di più le persone che decidono di mettere in sicurezza non solo i propri soldi, ma anche oggetti e beni preziosi e documenti importanti all’interno di una cassaforte sapientemente nascosta nella propria abitazione: si tratta di un sistema di sicurezza domestico abbastanza noto e sdoganato, che tuttavia oggi, rispetto a diversi anni fa, viene progettato con maggiori strumenti di controllo e di affidabilità, per garantire il massimo della protezione.

Da un lato, un sistema di sicurezza sicuro garantisce davvero che, in caso di intrusione, i ladri o i malviventi non abbiano la possibilità di entrare in possesso dei propri beni o gioielli contenuti al suo interno, ma dall’altro lato, se il metodo di apertura è molto sicuro, è possibile che, in caso di dimenticanza della chiave o della password, sia difficile accedere all’interno della cassaforte anche per il suo proprietario.

Questa premessa ci aiuta quindi a capire che ad ogni cassaforte può corrispondere un sistema di apertura, più o meno sicuro: sul mercato di settore, infatti, troviamo diversi modelli, che possono variare per struttura, per peso e dimensioni, ma anche per spessore delle pareti e metodo di installazione (per esempio, oltre alle classiche a muro esistono anche quelle a mobile), e tutte queste differenze ci aiutano a comprendere che vi sono anche metodi più o meno complessi di apertura e chiusura.

Per fare qualche breve esempio:

Casseforti semplici

Comprendono quei modelli che hanno il vantaggio di essere abbastanza economiche, ma nello stesso tempo non garantiscono un sistema di sicurezza veramente inespugnabile. Possono andare bene se in casa non abbiamo gioielli particolarmente preziosi ma desideriamo comunque tenere al riparo da occhi indiscreti i nostri oggetti importanti, ed il metodo di apertura è abbastanza semplice, in genere a chiave, singola o multipla. Aprire questo tipo di cassaforte bloccata è molto semplice, esattamente come lo è per il malvivente: l’unico deterrente, in questo caso, potrebbe essere il tempo impiegato per scassinarla.

Casseforti complesse

A seconda del modello, delle dimensioni e del peso, il livello di sicurezza cambia, ma in linea di massima sono certamente più sicure della tipologia semplice finora descritta. I sistemi di apertura sono più complessi, e infatti si parla non solo di combinazioni (meccaniche oppure elettroniche) ma anche di scansione delle impronte digitali, riconoscimento facciale (con scansione della retina) oppure vocale. Questa tipologia è molto più difficile da scassinare, e questo ovviamente giustifica la spesa, che in genere è molto più elevata; allo stesso tempo, però, se dovessero sorgere dei problemi, come ad esempio un’errata scansione, qualche blocco improvviso del meccanismo oppure non si eseguono in modo corretto tutti i passaggi per l’apertura, è possibile che essa rimanga bloccata e che sia impossibile aprirla in autonomia. In questo caso, chiamare un tecnico qualificato è la scelta giusta, ma con alcune accortezze possiamo comunque provare a prevenire questo genere di disagi.

Chiama 3711239920
Se effettui il lavoro uscita gratuita!

Zeta Fabbro offre il pronto intervento su serrature bloccate e con urgenza in tutta Milano e provincia

Chiama 3711239920

Cosa fare in caso di cassaforte bloccata

La cosa più importante (ed anche la più semplice per il futuro) è quella di prevenire il problema. Occorre semplicemente rivolgersi solo a tecnici veramente qualificati e professionali, in grado anche di supportare il cliente nella scelta della giusta cassaforte e di consigliare marchi autorevoli del settore: acquistando una cassaforte di noto marchio, e facendola installare ad un professionista, si riducono di molto i rischi per il futuro e nello stesso tempo si ha la garanzia di una risoluzione veloce di qualunque problema, con un servizio di assistenza rapido, tempestivo e professionale in grado di risolvere qualunque problema.

Non farti prendere dal panico

Se nonostante tutto si dovesse avere comunque un problema relativo ad un blocco improvviso, la prima cosa importante è non farsi prendere dal panico: anche se può sembrare strano, quando siamo agitati le nostre capacità di controllo e di ragionamento si riducono, e questo incide molto anche sulle nostre potenzialità e sulle nostre azioni. Per esempio, può accadere che a causa dell’agitazione e dell’ansia si dimentichi il codice di accesso della cassaforte: la cosa migliore, in questo caso, è quella di ragionare a mente lucida.

Non cedere al fai fa te

Anche se online si possono trovare metodi alternativi per aprire una cassaforte bloccata, dovrebbe essere ovvio sapere che se tutti potessimo sbloccare una cassaforte così facilmente, essa non sarebbe più sicura. Quindi, l’unica cosa che si può fare è provare ad aprirla con il metodo appropriato, senza forzare: per esempio, se è bloccata da un effetto ventosa, è consigliato provare ad aprirla in maniera più lenta e omogenea, evitando scatti improvvisi.

Contatta un professionista

Se, nonostante qualche tentativo, risulta ancora bloccata, la scelta più sensata è chiamare un professionista, che sarà in grado di aprire facilmente la cassaforte evitando soprattutto di creare dei danni ad essa oppure agli oggetti che si trovano al suo interno. Ma non solo: oltre ad utilizzare gli strumenti più adatti per evitare danni, il tecnico qualificato sarà anche in grado di effettuare una diagnosi del problema e di valutare quale possa essere stato il motivo del blocco: in questo caso, egli potrà anche essere in grado di fornire supporto per riparare o sostituire la cassaforte (nel caso in cui ve ne fosse la necessità).

Fabbro economico

Paghi con POS

Sempre disponibili 24h

In 30 minuti siamo da te!

Costi intervento di un tecnico qualificato

Zeta Fabbro per l’assistenza della tua cassaforte a Milano e Monza

Come detto, chiamare un tecnico qualificato nel settore è molto importante. Molte persone pensano che si tratti di interventi costosi, ma in realtà è molto più costoso dover fare fronte a dei danni causati dall’uso di strumenti inadeguati per l’apertura della cassaforte, e per questo motivo è sicuramente consigliato fare riferimento ad un professionista del settore. Questo consentirà anche di ricevere supporto ed assistenza nella diagnosi del problema, con un costo che può oscillare a seconda di una serie di fattori, come ad esempio il tipo di cassaforte ed il sistema utilizzato per la sua apertura.

Chiama 3711239920

Assistenza e Sblocco Casseforti

Risolviamo qualsiasi problema in giornata. Offriamo riparazioni e sostituzioni in tempi brevi e professionali a privati, aziende e imprese e di qualsiasi marca.

Esperti & Professionali

L’esperienza dei nostri fabbri ti garantisce un servizio veloce, sicuro ed economico. Utilizziamo solo i ricambi originali dei migliori marchi per garantire la massima sicurezza.

Sul posto entro 30 minuti

Sul postro entro 30 minuti dalla chiamata. Massima puntualità e rapidità ad Abbiategrasso.

Disponibilità 24H/24 7G/7

A disposizione 24H/24H tutti i giorni dell’anno. Chiamaci per qualunque intervento urgente, anche di notte, nei weekend e giorni festivi.

CHIAMA ORA