Skip to main content

Cambio o sostituzione porta blindata Milano

Se stai pensando di sostituire la porta di ingresso della tua abitazione con una più nuova e tecnologicamente avanzata, in grado di darti il massimo della sicurezza, il consiglio è sempre quello di affidarti ad un’azienda altamente qualificata e che possa darti delle garanzie ottimali, ma anche un elevato livello di assistenza in caso di guasti o rotture della serratura che potrebbero verificarsi in seguito.

Chiama 3711239920

Cambiamo o sostituiamo la tua porta blindata in tutta Milano, Monza e provincia

La porta blindata è un ottimo elemento che, se scelto con tutta l’attenzione del caso, potrebbe fungere da ottimo deterrente per i tentativi di effrazione da parte di ladri e malintenzionati che, purtroppo, tendono ad essere sempre più presenti specialmente nelle grandi città come Milano, o comunque in zone che potrebbero essere maggiormente attaccate perché considerate “ricche” o benestanti.

Ovviamente i livelli di sicurezza che si possono adoperare per garantire il massimo della serenità e della tranquillità in casa propria sono i più svariati, ed è sempre bene tenerne conto specialmente quando si desidera acquistare o ristrutturare una casa. Si va dal classico antifurto alle inferriate, fino all’utilizzo di un portone blindato per fare in modo che i ladri non possano entrare dall’ingresso principale.

In ogni caso, il cambio o la sostituzione della porta blindata è un intervento che viene sempre consigliato quando la porta già presente è datata o obsoleta e la sua presenza potrebbe non garantire la totale sicurezza ed incolumità degli abitanti dell’immobile.

Prima di fornire qualche indicazione di massima relativa ai costi ed ai tempi di installazione della porta blindata a Milano, vogliamo occuparci di dare qualche informazione più dettagliata relativamente ai tipi ed ai vari modelli che sono presenti in commercio, con le precisazioni relative ai livelli di sicurezza che esse garantiscono.

Al giorno d’oggi, complice la crisi economica e finanziaria che spesso incombe sulle famiglie, non ci si può mai sentire totalmente al sicuro, in qualunque città d’Italia ci si trovi. Anche una grande città come Milano può essere soggetta, forse a maggior ragione per via della presenza di zone molto ricche, ai tentativi di intrusione da parte di ladri intenzionati ad entrare in possesso dei tuoi beni in maniera illecita e indebita.

È pertanto assolutamente necessario acquistare ed installare una porta blindata sicura e garantita, tenendo conto che esistono diversi modelli e, quindi, anche diverse classi di sicurezza.

Per cercare di ovviare alla sensazione di totale insicurezza in cui ci si trova a causa della repentina crisi che spesso mette a rischio la nostra incolumità e che ci mette spesso nelle mani dei topi di appartamento, la prima soluzione è quella di dotarsi di una porta blindata, che da un lato garantisce un’alta resistenza ai tentativi di scasso ed intrusione e dall’altra parte offre anche una certa resistenza perché funge da isolante (con isolamento termico ma anche sonoro).

Chiama 3711239920

Le classi delle porte blindate

Quando si parla di classi si fa riferimento sostanzialmente a quelle che vanno dalla 3 alla 5, e si escludono le classi 1 e 2 perché a tutti gli effetti non possono essere considerate blindate, dal momento che non garantiscono alcuna sicurezza. In modo graduale, quindi, la sicurezza è minima per la classe 1 (dal momento che questo tipo di porta è efficace solo contro chi usa la forza fisica e tenta di entrare con scossoni e calci), e di poco più elevata per la classe 2, considerando che questa è utile solo contro chi tenta di entrarvi con cacciaviti, pinze, tenaglie o altri strumenti semplici. In ogni caso né la prima né la seconda sono in grado di offrire un buon livello di isolamento (né termico, né acustico).

Fabbro economico

Paghi con POS

Sempre disponibili 24h

In 30 minuti siamo da te!

Che tipo di porte blindata scegliere?

Le classi importanti per quel che riguarda la sicurezza sono le seguenti:

  • Porta blindata di classe 3, è un tipo di porta progettata appositamente per resistere a tutti quei tentativi di effrazione con l’uso di strumenti come il classico piede di porco. Possiamo dire che la classe 3 è media, in quanto ha un livello medio di sicurezza ed è tra l’altro anche quella maggiormente utilizzata, specialmente in contesti molto popolati ed urbanizzati, per case che contengono beni di un certo valore e che possono essere considerate appetibili. Dal punto di vista del costo, dobbiamo dire che esso dipende non solo dalla classe, ma anche dai materiali con cui è costruita la porta, dai meccanismi di sicurezza che essa presenta, ed ovviamente da una serie di fattori variabili come le dimensioni e gli accessori speciali, e la parte estetica. Un ultimo punto da considerare per quel che riguarda i possibili prezzi è il marchio della porta blindata e, quindi, l’azienda produttrice: si va comunque da un minimo di 850 euro ad un massimo di 1000 euro per le porte più sicure e gradevoli dal punto di vista estetico.
  • Porta blindata di classe 4, è un tipo di porta che invece viene progettata per resistere a tentativi di effrazione da parte di ladri non improvvisati, che utilizzano seghe, accette, trapani portatili ed altri strumenti. Si consiglia di installare questo tipo di porta qualora si viva in un contesto isolato, magari non in un appartamento ma in una villetta o una casa con giardino. Il costo di questa porta può variare, sempre in funzione dei fattori citati prima, e si va da un minimo di 1000 ad un massimo di 1200 euro per le porte più semplici, ma i prezzi sono destinati ad aumentare (ed anche di molto) qualora si aggiungesse l’opzione domotica, e per porte con un certo livello estetico e personalizzate (per esempio, una porta blindata classe 4, con forma ad arco, può anche raggiungere un costo di 2000 euro).
  • Porta blindata di classe 5 e 6, entrambe tipologie di porte molto sicure, tanto da essere utilizzate all’interno di banche, caveau, gioiellerie, e addirittura in ambienti militari o centrali nucleari. Va tenuto in considerazione che queste classi sono in grado di resistere sia a strumentazioni elettriche che a materiale esplosivo.

In ogni caso, le più utilizzate per le semplici abitazioni sono la classe 3 e la 4, con preferenza verso la prima se si abita in condominio, in zone particolarmente popolate ed urbanizzate, e verso la seconda nel caso di abitazioni isolate o villette.

Chiama 3711239920
Cambio e sostituzione porta blindata Milano

Perché scegliere Zeta Fabbro per sostituire la tua porta blindata?

Se avete problemi con la vostra porta blindata, se la vostra porta non è sicura e se avete solo il sospetto allora è da considerare la sostituzione della porta blindata. Potrai Sfruttare inoltre  le ultime detrazioni fiscali che vi permetteranno di poter sostituire la vostra porta senza dover rinunciare a qualità e sicurezza. Sostituire la vecchia porta blindata con Zeta Fabbro oggi è più facile grazie.

Chiama 3711239920

Sostituzione Porta Blindata

Cambiamo la porta blindata in giornata. Offriamo riparazioni e sostituzioni in tempi brevi e professionali a privati, aziende e imprese.

Esperti & Professionali

L’esperienza dei nostri fabbri ti garantisce un servizio veloce, sicuro ed economico. Utilizziamo solo i ricambi originali dei migliori marchi per garantire la massima sicurezza.

Sul posto entro 30 minuti

Sul postro entro 30 minuti dalla chiamata. Massima puntualità e rapidità ad Abbiategrasso.

Disponibilità 24H/24 7G/7

A disposizione 24H/24H tutti i giorni dell’anno. Chiamaci per qualunque intervento urgente, anche di notte, nei weekend e giorni festivi.

Se effettui il lavoro uscita gratuita!

Zeta Fabbro offre pronto intervento urgente su serrature e porte blindate in tutta Milano e provincia. Servizio urgenze 24h su 7 giorni.

Chiama 3711239920
CHIAMA ORA